Mario Enrico Maria Fumagalli, milanese dal 1969. Figlio, fratello, marito e padre (in ordine cronologico!)

Laureato in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore, Master in Psicologia dello sport dopo aver studiato a fianco di  Sandro Gamba  uno dei tre sportivi italiani ad essere stato accolto nella Hall of Fame del Basket mondiale.

Trainer e Coach certificato dalla Society of Neuro Linguistic Programming, Associate Certified Coach (ACC) per la International Coach Federation.

Esperienza ventennale in azienda in diversi ruoli manageriali: da responsabile di funzioni tecniche a Responsabile Personale e Comunicazione Interna a Responsabile Comunicazione Esterna e Customer Satisfaction, ruolo che ricopro tutt'oggi. Allenatore di basket, docente per le scuole di formazione del Centro Sportivo Italiano (CSI) e per la Scuola Regionale dello Sport del Coni Lombardia.

 



"Il vero atto della scoperta non consiste nel trovare nuovi territori ma nel vedere con occhi nuovi"

(M. Proust)

Quello che faccio ...

Da anni mi occupo di formazione e coaching e, più in generale, di sviluppare quello che in azienda viene definito, a volte in maniera un po' asettica, il "capitale umano". In particolare mi occupo di Business Coaching, Sport Coaching, formazione manageriale, comunicazione esterna e customer satisfaction.

Muovendomi in questi "territori" affascinanti e infiniti, che sono gli esseri umani, ho incontrato e collaborato con istituti e scuole di formazione, con professionisti affermati e colleghi alle prime esperienze. Da tutti ho imparato e a tutti sono grato!

Mi piace scrivere e ho pubblicato nel 2006 "Odiavo Larry Bird - Storie di basket e orgoglio giallonero" e nel 2012 "Winning Mind" approccio al coaching sportivo attraverso la Programmazione Neuro Linguistica.

Il resto è in continuo divenire ... il bello è il viaggio!

Notizie

22.11.2013 00:00
Il prossimo corso in programma è un Practitioner in PNL. Per saperne di più clicca!

Winning Mind - Intervista con Armando Pintus